Aaron "Wheelz" Fotheringham, ideatore del Wheel Chair Motocross

Sulla carrozzina dall'età di 3 anni a causa della spina bifida.

Ventidue anni, originario di Las Vegas, da bambino guardava il fratello maggiore fare corse e salti con la BMX, finchè un giorno si è deciso a provare lui stesso. Da quel momento Aaron non si è più fermato. Collaborando con la società costruttrice Box Wheelchairs, ha dato vita alla sua sedia a rotelle customizzata: leggerissima, dotata di sospensioni a cuscinetto e con le rotelle anteriori simili a quelle degli skateboards. Da oltre 10 anni prende parte a competizioni di BMX, e ha coniato un termine per definire il suo sport, il WCMX - Wheel Chair Motocross... (Repubblica.it)

Orthosanit2, con la stessa passione, segue da anni i disabili e li aiuta ad affrontare e vincere le sfide quotidiane. Carrozzine normali o ultraleggere sportive, ortesi per gambe e braccia (ginocchiere, gomitiere, polsiere, para-naso, ecc), sistemi posturali, plantari anatomici e sportivi su misura, visita del piede gratuita con pedana baropodometrica ed esame computerizzato del carico plantare. Queste sono solo alcune delle attività che svolgiamo presso il nostro laboratorio specializzato.

Inoltre possiamo ora accogliere gli amici sportivi, disabili e non, grazie ad un reparto interamente dedicato allo sport, con vendita di materiali all'avanguardia della tecnologia, studiati per massimizzare le prestazioni e ridurre al minimo l'affaticamento fisico:
- calze da sci/snowboard
- magliette termiche per sci/snowboard
- magliette/salopette per ciclismo
- pantaloncini corti e pantaloni lunghi per sci/snowboard
- pantaloncini corti e pantaloni lunghi per ciclismo
- berretti sportivi termici e traspiranti
- maschere da sci/snowboard
- sistemi di sicurezza anti-valanga

Venite a trovarci in via Robassomero 7/9 a Ciriè (TO) per visionare tutte le novità. Vi aspettiamo!